La nostra Storia

Dal 1985 il nostro negozio è famoso a Firenze per offrire il meglio della rilegatura e del restauro di libri, con assoluta onestà e professionalità, e per l'abilità impiegata nella realizzazione del lavoro commissionato. Il mercato fiorentino, molto esigente, vide apparire la produzione di articoli rilegati, tra cui libri bianchi cuciti a mano, guest-bookbinder e album di foto, apprezzato in tutto il mondo per la diffusione della loro rilegatura.

 

Nel 1992 nasce la linea "prodotti limitati" con i suoi oggetti distinti, irripetibili nei loro tratti, che li rendono oggetti da collezione. Ognuno ha l'embossé all'interno, con oro 23 k, il numero e la firma che garantisce la sua autenticità.

 

Oggi i nostri "prodotti limitati", apprezzati da ogni anima sensibile all'arte della legatoria, include una linea dedicata all'arte di conservare fotografie, una per i libri degli ospiti appositamente trattate per sceneggiature resistenti al tempo (contenuto alcalino e acidità controllata nei nostri laboratori) e, last but not least, oggetti particolari come libri finti, scatole, libri "illuminati" e nuovi prodotti che vengono continuamente prodotto dalla nostra infinita fantasia.

 

La linea di legatoria "prodotti normali" è dedicata ai bisogni comuni di oggetti personali come libri vuoti, rubriche e libri personali.

 

Tutti i nostri prodotti sono personalizzabili su richiesta, con incisione di iniziali, frasi e loghi.

 

Vi aspettiamo nel nostro negozio per scoprire i nostri articoli.

Rita  e  Fernando

bookbinding courses, hand sewn books and photo albums, hand made books and restoration